VILLA GIULIA, UN “UNICUM” PREMIATO DALLE RECENSIONI

villa-giulia-08

VILLA GIULIA, UN “UNICUM” PREMIATO DALLE RECENSIONI

Un senso ad ogni momento – La storia ed il presente di Villa Giulia” è il libro scritto da Tito Menzani recensito dalla rivista di Storia Contemporanea “Percorsi Storici”. Villa Giulia fondata nel 1968 viene rilevata nel 1986 dalla famiglia Capelli che ha investito idee e risorse economiche rendendola oggi un modello unico, esemplare a livello nazionale.

L’arrivo della nuova proprietà infatti trasforma il centro dedicato alla cura del disagio psichico in odierna struttura per la terza età con specialisti e servizi “internalizzati”. Dai fisioterapisti, ai medici, infermieri fino ad arrivare alla parrucchiera e ai laboratori ricreativi e di animazione.

Per la riconosciuta varietà e completezza dell’offerta di Villa Giulia ai suoi utenti e per l’attenzione che merita la terza età vi invitiamo a leggere la recensione disponibile a questo link. Villa Giulia, sita a Pianoro Vecchio (Bo), è struttura aderente al Consorzio Colibrì.

A VILLA GIULIA INCONTRO DIBATTITO SUL BENESSERE PSICO-COGNITIVO

“Come mantenere il benessere psico-cognitivo” è il titolo del convegno ospitato nei giorni scorsi presso la Struttura Socio Assistenziale “Villa Giulia”, a Pianoro, riguardante la promozione ed il mantenimento del Benessere psico-Cognitivo, per la prevenzione dell’invecchiamento cerebrale. L’evento è stato realizzato in collaborazione con il POLIAMBULATORIO SINERGIE WELFARE ITALIA – BOLOGNA”.

Tramite la prevenzione, la Diagnosi precoce e la Cura, si può mantenere, recuperare o acquisire l’efficienza fisica e mentale.

Interessantissimo sapere che la prevenzione, attraverso vari interventi, nelle persone over 50, potrà essere la carta vincente per allontanare sempre più, le malattie degenerative cognitive, prima tra tutte l’Alzheimer.

web marketing bologna avvocato matrimonialista bologna ospedale santa viola villa bellombra casa di cura ai colli villa serena bologna