Eventi

AVERARDO ORTA ELETTO NELLA NUOVA SQUADRA UEHP

Posted by:

Averardo Orta eletto Vice Presidente AIOP Emilia RomagnaAverardo Orta (nella foto), già amministratore delegato del Consorzio Ospedaliero Colibrì e presidente di AIOP Bologna, entra nella nuova squadra UEHP Associazione europea dell’ospedalità privata (European Union of Private Hospitals).

L’elezione è avvenuta l’8 febbraio a Bruxelles nel corso dell’Assemblea generale annuale. Paul Garassus è stato confermato presidente per il prossimo biennio. La delegazione italiana di AIOP al Consiglio UEHP, in carica per il biennio 2019-2021, si configura così: Gabriele Pelissero, Averardo Orta, Giancarlo Perla e Renato Cerioli, che ha sostituito Antonio Frova.

Credo che oggi più che mai sia utile impegnarsi a livello europeo – commenta Averardo Orta –  per la crescita del nostro settore e per ribadire l’importanza dell’Unione in vista delle sfide che ci attendono.” 

 L’Associazione europea si prepara ad un programma intenso per migliorare i livelli assistenziali nella sanità. Si ripartirà dal Parlamento Europeo considerato il suo ruolo di crescente importanza nell’elaborazione delle politiche e delle normative sanitarie. La prossima riunione del Direttivo si terrà a Lione nel mese di marzo e il primo Consiglio UEHP del 2019 si svolgerà il 7 giugno in Romania, a Bucarest.



About the Author:

Add a Comment

web marketing google partner conto corrente online ospedale santa viola villa bellombra casa di cura ai colli villa serena bologna